libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Gaia di Nome. I Disturbi Alimentari nell'Adolescenza

Edizioni Il Ciliegio

Lurago d'Erba, 2016; br., pp. 192, cm 14x21.

ISBN: 88-6771-312-4 - EAN13: 9788867713127

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.46 kg


I disturbi del comportamento alimentare rappresentano - nella società contemporanea - un'emergenza e, contemporaneamente, un inquietante interrogativo.
Sono condotte che suscitano interesse perché attengono al corpo, oggetto di un'attenzione ossessiva e ossessionante nel mondo occidentale contemporaneo, e perché appaiono per certi versi inspiegabili, dati gli esiti talvolta drammatici della loro evoluzione.
Anoressia e bulimia sono patologie di origine multifattoriale e - in quanto tali - beneficiano, nella loro interpretazione così come nel loro trattamento, di un approccio multidisciplinare; da questa considerazione è nato questo saggio, scritto a quattro mani da una consulente educativa e da uno psicanalista.
La contaminazione fra discipline diverse consente di leggere in modo complementare le questioni legate all'identità di genere, alla corporeità, alle relazioni e di proporre interventi - ambulatoriali e residenziali, clinici ed educativo-riabilitativi - attenti alla complessità della persona e del suo contesto di vita

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.30
€ 14.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci