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Guida alla negoziazione commerciale per le piccole e medie aziende. Nell'ottica del venditore e del compratore

Franco Angeli

Milano, 1995; br., pp. 160.
(Manuali Professionali. 89).

collana: Manuali Professionali

ISBN: 88-204-9150-8 - EAN13: 9788820491505

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.313 kg


La negoziazione è una situazione di comunicazione, nella quale due interlocutori si ascoltano e dialogano: è sbagliato, quindi, ignorare una delle parti, i suoi comportamenti, le sue reazioni. Sulla base di questa premessa il libro tratta in parallelo le tecniche di negoziazione dal punto di vista dell'acquirente e del venditore. I venditori sono invitati a scoprire una metodologia d'acquisto e gli acquirenti le tecniche di vendita. Ciascuno potrà così comprendere le strategie, le tattiche e gli "atouts" dell'altra parte, sviluppando conseguentemente le proprie competenze. La Guida propone quindi due visioni differenti delle stesse fasi della negoziazione; consigli per anticipare le risposte dell'altra parte; una sintesi dei punti di vista.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci