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La guida del Sole 24 Ore alla gestione del servizio. Come guidare il cliente a essere protagonista del successo del servizio

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2009; br., pp. IX-186.
(Le Guide de Il Sole 24 Ore).

collana: Le Guide de Il Sole 24 Ore

ISBN: 88-6345-029-3 - EAN13: 9788863450293

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.89 kg


Nella gestione del servizio manca ancora oggi una vera progettazione e anche una piena consapevolezza dell'attività. Il più delle volte governa l'improvvisazione e il servizio viene messo in atto in corso d'opera con consistenti rilavorazioni e sprechi che abbassano la redditività, producono pesanti stress al personale mettendo a rischio la soddisfazione del cliente. Questa guida fornisce indicazioni pratiche per gestire l'attività con competenza, progettualità e professionalità, cercando di generare una "cultura del servizio" che vede al centro il cliente. Il cliente inteso non solo come oggetto di cure e attenzione, ma come soggetto partecipe, anzi esso stesso attore, insieme con il personale dell'azienda, della gestione del servizio.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci