libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Azienda in jazz. Regole e improvvisazione, emozione e tecnica: come vivere il lavoro con ritmo. Con CD-ROM

Il Sole 24 Ore Libri

Illustrazioni di Bozzetto B.
Milano, 2003; br., pp. XII-128, ill.

ISBN: 88-8363-537-X - EAN13: 9788883635373

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.61 kg


Organizzare il lavoro come un concerto jazz, questa è l'idea sviluppata dall'autrice nell'ambito della gestione della qualità nell'impresa. Attraverso una stravagante metafora, il libro propone l'universo musicale del jazz come modello di gestione organizzativa armonica, a cui l'azienda "postmoderna" fondata sulla qualità, potrebbe ispirarsi, mirando non solo al profitto, ma anche all'innovazione e non ultimo, a una maggiore soddisfazione del singolo. In ambedue i casi l'organizzazione del lavoro è basata su tre fattori: il ruolo delle persone, la gestione delle attività, i risultati prodotti. Ecco che allora la musica jazz, il suo ritmo, la sua imprevedibile ma studiata articolazione diventano una chiave di lettura del mondo del lavoro.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci