Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network
Dario Flaccovio
Palermo, 2017; br., pp. 296, ill.
(Web Book. 1).
collana: Web Book
ISBN: 88-579-0718-X
- EAN13: 9788857907185
Testo in:
Peso: 1.42 kg
Grazie a internet e ai social network il processo di acquisto del consumatore, sia privato che come professionista o decisore aziendale, è profondamente mutato. Ciò ha reso sempre più inefficaci le tradizionali tecniche di vendita, come le telefonate a freddo, e ha reso evidente la necessità di un nuovo approccio, che tenga conto del recente scenario e dei nuovi comportamenti in atto da parte del consumatore o buyer aziendale. Su tale premessa si fonda il social selling il cui intento non è tanto quello di vendere direttamente online bensì di costruire una relazione di fiducia con il potenziale cliente, al fine di creare i presupposti per essere da lui "scelto" durante la fase conclusiva del suo processo di acquisto. Leggendo questo libro imparerai a: valutare il livello di social selling readiness della tua azienda; creare il tuo professional brand online; impostare un business case specifico; utilizzare LinkedIn Sales Navigator; mettere in pratica le strategie per attivare il processo; identificare le metriche per misurare i risultati della tua iniziativa e leggere testimonianze e casi aziendali di progetti realizzati in Italia.