libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Pubblicità con giudizio. 40 anni di pubblicità vista dal Giurì

Edizioni Gabriele Mazzotta

Milano, 26 ottobre - 26 novembre 2006.
A cura di Termine L.
Milano, 2006; br., pp. 152, 11 ill. b/n, 98 ill. col., cm 22x24.
(Cinema e spettacolo).

collana: Cinema e spettacolo

ISBN: 88-202-1820-8 - EAN13: 9788820218201

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.77 kg


Il catalogo dell'omonima mostra è pubblicato in occasione del 40° anniversario dalla istituzione del Codice dell'Autodisciplina Pubblicitaria e del suo Istituto e intende illustrare il delicato e responsabile compito della valutazione dei messaggi pubblicitari.
Come la mostra si compone di 6 sezioni: "Il corpo dei desideri" per la tutela della dignità della persona; "Credere o non credere", o l'inganno svelato; "Colpire l'occhio" contro immagini cruente o scioccanti; "La cintura di sicurezza" per il rispetto di regole di prudenza, ad esempio, nella guida di veicoli, e l'affermazione di modelli di consumo delle bevandealcoliche ispirati a misura e responsabilità ; "Scherza coi fanti" per il rispetto della sensibilità religiosa; "I bambini ci guardano" in relazione ai diritti dell'infanzia.
Strumento di comunicazione potente e incisivo, la pubblicità ha assunto nel tempo un ruolo di forte influenza su idee e comportamenti, nonché sui mass media, orientandone strategie e contenuti.
Il catalogo offre così al pubblico materiale inedito per apprezzare meglio l'importanza culturale e sociale di un settore che sempre più incide sul nostro costume.
Il volume è ricco di testimonianze di importanti autorità e personalità legate al mondo dell'"autodisciplina pubblicitaria" e riproduce a colori tutti i manifesti e alcuni fotogrammi di filmati, suddivisi come la mostra in sei sezioni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci