Pubblicità con giudizio. 40 anni di pubblicità vista dal Giurì
Liborio Termine
Edizioni Gabriele Mazzotta
Milano, 26 ottobre - 26 novembre 2006.
A cura di Termine L.
Milano, 2006; br., pp. 152, 11 ill. b/n, 98 ill. col., cm 22x24.
(Cinema e spettacolo).
collana: Cinema e spettacolo
ISBN: 88-202-1820-8 - EAN13: 9788820218201
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni
Testo in:
Peso: 0.77 kg
Come la mostra si compone di 6 sezioni: "Il corpo dei desideri" per la tutela della dignità della persona; "Credere o non credere", o l'inganno svelato; "Colpire l'occhio" contro immagini cruente o scioccanti; "La cintura di sicurezza" per il rispetto di regole di prudenza, ad esempio, nella guida di veicoli, e l'affermazione di modelli di consumo delle bevandealcoliche ispirati a misura e responsabilità ; "Scherza coi fanti" per il rispetto della sensibilità religiosa; "I bambini ci guardano" in relazione ai diritti dell'infanzia.
Strumento di comunicazione potente e incisivo, la pubblicità ha assunto nel tempo un ruolo di forte influenza su idee e comportamenti, nonché sui mass media, orientandone strategie e contenuti.
Il catalogo offre così al pubblico materiale inedito per apprezzare meglio l'importanza culturale e sociale di un settore che sempre più incide sul nostro costume.
Il volume è ricco di testimonianze di importanti autorità e personalità legate al mondo dell'"autodisciplina pubblicitaria" e riproduce a colori tutti i manifesti e alcuni fotogrammi di filmati, suddivisi come la mostra in sei sezioni.
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