libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'evoluzione della televisione: divismo, reality show e influencer

Europa Edizioni srl

Roma, 2022; br., pp. 184, cm 12x24.
(Fare Mondi).

collana: Fare Mondi

EAN13: 9791220126663

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Martina Licastro nel suo saggio fa un excursus teorico della televisione: una analisi che parte dalle sue origini, passa per i reality e i talent show, per giungere infine alla descrizione della attuale dimensione ibrida del medium televisivo con la quale l'autrice ne evidenzia la relazione ormai organica con i social network e i linguaggi digitali. Oltre ai processi storici e sociologici, sono prese in esame le forme e le figure chiave della televisione. Le interviste ai protagonisti che hanno partecipato ad alcuni dei programmi analizzati e ai nuovi professionisti del web aiutano il lettore a comprendere meglio le dinamiche del mondo televisivo spesso invisibili allo sguardo narcotizzato dello spettatore. Il testo si chiude con una riflessione sugli influencer, figure che l'autrice descrive come prodotto della trasfigurazione digitale di quello che era, prima dell'avvento delle reti, il divismo televisivo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.20
€ 13.90 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci