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Restaurant management. Competenze e metodi per una ristorante di successo

Le Lettere

Firenze, 2008; br., pp. 208, ill., cm 15x21,5.

ISBN: 88-6087-119-0 - EAN13: 9788860871190

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.315 kg


Il settore della ristorazione ha subìto, negli ultimi anni, enormi cambiamenti, evolvendosi dalla semplice conduzione familiare ad aziende a gestione manageriale. Oggi la clientela, più attenta e informata, nonché la concorrenza sempre più forte, rendono necessario fare ricorso ai principi economici e di marketing. In un settore caratterizzato dalla forte deperibilità del prodotto, in cui è il servizio a fare la differenza, le risorse umane rivestono un ruolo chiave e spesso decretano il successo di un'azienda. Sempre più lontani dall'idea del piccolo ristorante a conduzione familiare, si avverte la necessità di avere all'interno della struttura una figura dotata di skills professionali e personali insieme: il Restaurant Manager. Pensato per coloro che operano nel settore e per chi aspira a farlo, il libro indica al lettore come gestire costi, ricavi, food & beverage, marketing mix, menu engineering.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci