libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cinema, Tv, next media

Apogeo

Milano, 2003; br., pp. 192, cm 14,5x21.
(Cultura Digitale).

collana: Cultura Digitale

ISBN: 88-503-2149-X - EAN13: 9788850321490

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.25 kg


Dopo la seconda guerra mondiale, la diffusione della televisione mette in crisi l'industria cinematografica: fra i due mondi si generano tensioni, scontri, incontri, infine forme di collaborazione da cui l'industria cinematografica esce fortemente ridisegnata in tutta la sua catena del valore, dalla produzione alla distribuzione. La storia di quell'incontro fra due media di grandissimo appeal per il pubblico è illuminante: la diffusione di Internet, il DVD, la WebTV, l'Internet-in-piedi dei cellulari di terza generazione ripropongono un incontro-scontro che sembra ripercorrere le tappe di quello storico fra le major hollywoodiane e le prime emittenti televisive. E anche oggi il settore dell'entertainment viene completamente ridisegnato.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci