libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La cultura aziendale. Profili di analisi e di management

Giuffrè Editore

Milano, 2011; br., pp. IX-290, cm 15,5x24.

ISBN: 88-14-15719-7 - EAN13: 9788814157196

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.43 kg


Il volume si occupa della tematica della cultura aziendale, intesa come complesso di valori, convinzioni, conoscenze, simboli, riti, storie e modelli di pensiero che indirizza direttamente od indirettamente l'operato di ogni azienda. Nel primo capitolo si offre una breve panoramica della prospettiva della corporate culture, mentre nel secondo ci si sofferma sull'approccio simbolista che pone l'accento proprio sulle manifestazioni simboliche dell'agire aziendale. Nel terzo capitolo si analizzano alcuni specifici profili manageriali in cui la cultura riveste un ruolo fondamentale, e cioè la comunicazione, l'apprendimento organizzativo, le alleanze strategiche, la creatività, l'etica, la leadership, il controllo di gestione, il management emozionale. Il quarto capitolo, infine, si incentra sul governo e controllo della cultura, avendo riguardo a modalità quali il coaching, il teatro d'impresa, la televisione aziendale, le costellazioni aziendali e la consulenza filosofica.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 30.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci