Eat me!
Lo Priore Angela
Skira
Testi di Walter Guadagnini e Paola Jacobbi.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2016; br., pp. 112, 40 ill. col., cm 28x28.
(Fotografia).
collana: Fotografia
ISBN: 88-572-3259-X - EAN13: 9788857232591
Soggetto: Collezioni,Fotografia
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 1.14 kg
Eat me! presenta una selezione di immagini di Angela Lo Priore che ci portano al centro del rapporto tra corpo e cibo nell'universo femminile, un cibo che nelle pagine del libro è realtà e immaginario al tempo stesso.
Protagoniste degli scatti non modelle professioniste, habituées dell'obiettivo, ma studentesse, stylists, manager, registe... Donne che si sono prestate a questo originale progetto sul cibo proposto dall'artista che, con assoluta autoironia, firma il libro con una propria immagine dove la macchina fotografica, il suo strumento espressivo, è diventata un tritacarne.
Come spiega Walter Guadagnini nel suo testo, Eat me! è "una rappresentazione che passa dalla commedia al Grand Guignol al teatro dell'assurdo, senza soluzione di continuità, una varietà di situazioni che si fondono in un'unica, affascinante composizione grazie alla capacità di Angela Lo Priore di giocare sui diversi registri senza perdere la propria identità stilistica, facendosi guidare sia da una sapienza operativa maturata in anni di lavoro, sia da uno spirito ludico che accompagna ogni pagina del libro."
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi