libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le lingue utilizzate nella propaganda mediatica dello Stato Islamico

Gruppo Albatros Il Filo

Roma, 2020; br., pp. 106, cm 14,5x21,5.
(Nuove Voci).

collana: Nuove Voci

ISBN: 88-306-1896-9 - EAN13: 9788830618961

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.51 kg


Il filo conduttore che lega le pagine di questa pubblicazione è l'esame attento e documentato delle dinamiche che hanno fatto sì che l'ISIS attuasse una particolare forma di propaganda volta all'espansione territoriale, militare, amministrativa e religiosa attraverso l'analisi linguistica della stessa. Partendo dalla struttura gerarchico-politica del movimento guidato da Osama Bin Laden si è poi posta l'attenzione sui motivi che hanno influenzato l'azione propagandistica, soffermandosi in particolare sulle modalità di espressione del messaggio propagandistico. Tra i vari aspetti affrontati ci sono infatti le categorie politiche dello Stato islamico, l'uso dei mass media come la radio, i video di propaganda di Al-Qaeda, il ruolo dei social media e dei social network come Facebook, Twitter, YouTube, Telegram Messenger e l'uso delle lingue nei video di propaganda, analizzando più nel dettaglio le tematiche dei video e le lingue tematiche (Warfare, Recruitment, Governance, Execution, Overseas Attack).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.90

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci