libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Un management per un turismo sostenibile e competitivo

Carlo Delfino Editore

Sassari, 2014; br., pp. 136, cm 14x21.

ISBN: 88-7138-760-0 - EAN13: 9788871387604

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Il volume riprende ed amplia argomenti trattati nel precedente 'Elementi di politica del turismo e management turistico-alberghiero' (Delfino editore, 2004). Gli elementi ripresi pur in forma sintetica vogliono essere un contributo alle funzioni didattiche che i docenti assolvono nella formazione dei futuri professionisti di un comparto particolarmente delicato della 'nuova' economia e della 'nuova' società come il turismo, divenuto ormai volano insostituibile dello sviluppo. Un capitolo riporta integralmente un documento proposta divulgato nel 2013 da Federalberghi (Confcommercio-Confturismo). Nell'appendice sono descritti, sotto forma di richiamo con carattere anche provocatorio, alcuni profili professionali del 'ricettivo', principale terminale del consumo turistico. La docenza ne terrà conto per l'adattamento dei piani di studio destinati alla costruzione professionale degli allievi che non chiedono soltanto il 'saper fare' ma, piuttosto, il 'saper essere'. Il comparto, infatti, rappresenta tra i vari settori produttivi, quello a più alta intensità di relazioni con il consumatore e, pertanto, bisognoso di risorse umane di alta specializzazione professionale e spiccata sensibilità al contatto.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci