libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Geografia del turismo

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli

A cura di Dallari F.
Milano, 2008; br., pp. 260, cm 17x24.
(Scienze del Turismo).

collana: Scienze del Turismo

ISBN: 88-203-3930-7 - EAN13: 9788820339302

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.44 kg


Divenuto fenomeno di massa, il turismo consuma e modifica, in modo talvolta brutale, la sua materia prima: il territorio. La geografia è quindi un aspetto fondamentale dell'analisi del fenomeno turistico. Con abbondanza di cartine, grafici e schemi, arricchito di un gran numero di esempi, il testo ne affronta lo studio in modo sistematico e multidisciplinare. Partendo da dati recenti e correlati, analizza i principali flussi e aree turistiche a livello planetario, regionale e locale, tenendo conto sistematicamente della totalità dei fattori sociali, economici e tecnici, per arrivare al quadro completo del fenomeno. La seconda parte, con esempi che coprono l'insieme dei territori e dei mari, definisce una tipologia di spazi turistici e di regioni di accoglienza. È infine oggetto dell'ultima parte del testo la trattazione delle strategie messe in atto o progettabili per giungere a un optimum turistico che garantisca risultati economici soddisfacenti e durevoli limitando al massimo l'impatto negativo sulle società e sui territori.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 31.25
€ 32.90 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci