libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Designing presentations. Una metodologia per progettare discorsi e presentazioni

StreetLib

S. Giovanni la Punta, 2018; br., cm 15,5x23.

ISBN: 88-275-4496-8 - EAN13: 9788827544969

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.35 kg


L'etimologia della parola Design risale al latino de-signare: dare significato, distinguere, tracciare la relazione tra cose o idee. Un'operazione, quindi, di costruzione di senso. La tesi alla base del metodo proposto in questo libro è che lo stesso principio vale per la comunicazione in pubblico. Quando un pubblico partecipa a una conferenza, a una riunione, alla presentazione di un prodotto, al comizio di un politico non è in cerca soltanto di numeri, dati o concetti, ma anche di interpretazioni e di senso. Ecco perché Designing presentations: un invito a "disegnare" la propria comunicazione come costruzione di significato, da tradurre poi in tecniche, argomentazioni, linguaggio, materiali di supporto. Quest'idea si concretizza in un processo in nove fasi che, a partire dall'obiettivo della presentazione, supporta il lettore nella costruzione di una strategia di comunicazione coerente e solida.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci