libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il design delle idee. Progettare discorsi e presentazioni

Strumenti per la Didattica di Egea

Milano, 2020; br., pp. 208, cm 15,5x23,5.
(Business e Oltre).

collana: Business e Oltre

ISBN: 88-238-3783-9 - EAN13: 9788823837836

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.32 kg


L'etimologia della parola «design» risale al latino de-signare: dare significato, distinguere, tracciare la relazione tra cose o idee. Un'operazione, dunque, di costruzione di senso. La tesi alla base del metodo proposto da questo libro è che lo stesso principio vale per la comunicazione in pubblico. Il pubblico, infatti, quando partecipa a una conferenza, a una riunione, alla presentazione di un prodotto, al comizio di un politico, non cerca solo informazioni, dati o concetti ma anche interpretazioni e, appunto, un senso. Ecco allora l'invito del testo: imparare a «disegnare» la propria comunicazione innanzitutto come una costruzione di significato, da tradurre poi in tecniche, argomentazioni, materiali di supporto. Quest'idea si concretizza in un processo in nove fasi, che, a partire dall'obiettivo della presentazione, supporta operativamente il lettore nella realizzazione di una strategia di comunicazione coerente e solida.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 25.00

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci