L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.
A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.
prezzo di copertina: € n.d.
|
Libri compresi nell'offerta:
L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.
A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)
Caravaggio. La Bottega del Genio
Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)
Caravaggio. La Cappella Contarelli
Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)
Annibale Fiocchi architetto
Luca Gibello - Paolo M. Sudano
Aiòn Edizioni
Firenze, 2007; br., pp. 160, ill. b/n e col., tavv. b/n, cm 24,5x32.
(Quaderni di Aion. 10).
collana: Quaderni di Aion
ISBN: 88-88149-44-9 - EAN13: 9788888149448
Soggetto: Architetti e Studi,Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Fotografia
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Europa
Testo in:
Peso: 1.21 kg
Dopo un'introduzione storica che inquadra la figura di Annibale Fiocchi, il volume presenta i principali lavori dell'architetto dai quartieri Ina-Casa di Canton Vigna e Canton Vesco, alla colonia Olivetti a Marina di Massa al palazzo uffici in via Clerici a Milano, (opera che gode di una notevole quanto controversa fortuna critica e che frutterà alcuni riconoscimenti internazionali, tra cui l'invito ai tre progettisti, al concorso per la sede dell'OMS a Ginevra), al palazzo uffici Olivetti a Ivrea, al laboratorio della Solvay, allo stabilimento del Calzaturificio di Varese.
In particolare, la sede della Mazzucchelli a Castiglione Olona sperimenta l'adozione di componenti e rivestimenti (anche esterni) in materie plastiche prodotte dalla ditta medesima. Tutti i lavori confermano un approccio contrassegnato dall'essenzialità del linguaggio e dal rifiuto di soluzioni mimetiche negli interventi in tessuti stratificati.
![](https://www.libroco.it/images/in_attesa.gif)
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
La Dimora di Penelope. Itaca: appunti di una storia archeologica
![](https://www.libroco.it/images/logo_pagamenti.jpg)