libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Sindrome ossessiva da brand. L'illusione del business e il business dell'illusione

Edizioni Nuovi Mondi

Modena, 2008; br., pp. 192, cm 17,5x21.

ISBN: 88-89091-56-8 - EAN13: 9788889091562

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.43 kg


Un'indagine su un fenomeno che da anni affligge e rimodella la cultura e l'economia in modo radicale: la sindrome ossessiva da marchio, da firma, da logo. Ogni giorno, ogni persona, viene martellata da migliaia di marchi che influiscono sulle emozioni, sui gusti, sulla cultura. Come afferma Kevin Roberts, amministratore di Saatchi & Saatchi: loyalty beyond reason, la fedeltà oltre la ragione; i clienti devono perdere la capacità di pensare criticamente poiché il comportamento del consumatore è una risposta emotiva, non razionale. I consumatori devono essere talmente innamorati di un marchio da ignorarne il prezzo. Ma è davvero così semplice? Si può davvero cambiare il brand di una guerra come di una bibita, o di una confezione di cibo per gatti, rivisitandone il packaging con un uso spregiudicato della semantica? I consumatori sono così creduloni che la manipolazione emotiva avrà la meglio sulla loro ragione?

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci