libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La leadership del capobranco. Maschi (e femmine) alfa in azienda

Etas

Traduzione di Gaiarin N.
Milano, 2007; br., pp. 288, cm 14x22.
(Management).

collana: Management

ISBN: 88-453-1370-0 - EAN13: 9788845313707

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


La definizione di "alfa" viene dalla zoologia ed è stata inizialmente rivolta ai capibranco animali, dei quali l'esempio per eccellenza è il lupo. Ma quello di maschio (e a volte femmina) alfa è un concerto che da alcuni anni è emerso anche nella definizione degli esseri umani dominanti in diversi ambiti della società. Il mondo del business brulica di soggetti alfa, con la sindrome del capobranco. Il 75% dei top manager e il 50% dei middle manager lo sono: potenti trascinatori, ispiratori di risultati e di enorme valore per le loro organizzazioni, ma anche competitivi, bellicosi, impazienti, spesso un rischio per se stessi e per chi lavora con loro. Gli autori, un medico e una psicologa, entrambi coach e a loro volta alfa di successo, mostrano come potenziare i punti di forza di queste personalità e minimizzare il loro lato distruttivo. Attraverso esercizi pratici, checklist e consigli preziosi i "capibranco" impareranno a potenziare le loro doti innate e a ottenere il meglio da se stessi. I loro collaboratori, invece, apprenderanno a trarre il massimo dalla forte leadership degli alfa e (non meno importante) a proteggere se stessi dai possibili abusi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci