Diario social di un rettore. Vol. 2: Appunti di viaggio per un'idea di università
Firenze University Press
A cura di Zampi P.
Firenze, 2017; br., pp. 150, ill.
ISBN: 88-6453-542-X
- EAN13: 9788864535425
Testo in:
Peso: 0.72 kg
"L'idea di dare sostanza cartacea ed editoriale ad alcuni post di facebook è a mio avviso geniale. Le opinioni e i contenuti che vengono riversati su un profilo di un social network, conditi di commenti, 'like' ed 'emoticon', per natura stessa dei social network sono idee liquide, che svolgono la propria funzione nel lasso di tempo in cui rimangono visibili in alto nella 'timeline' e poi vengono superate, dimenticate, non più considerate. Questo rappresenta un tema centrale della comunicazione contemporanea. Fortunatamente però i social network sono popolati anche da un esercito di 'guerrieri buoni', che con grande tenacia e costanza contribuiscono al turbinio dei contenuti con idee positive, condivisibili o meno, ma in grado di alimentare una discussione proficua intorno a temi cruciali della nostra società." (Dalla prefazione di Gaetano Manfredi)