libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Uno, Nessuno e Centomila.

Primago Edizioni

A cura di Baiocco M.
Illustrazioni di Kerimova K.
Prima edizione 2017.
Terni, 2018; cartonato, pp. 176, ill. col., tavv. col., cm 14x19,5.

ISBN: 88-943071-1-5 - EAN13: 9788894307115

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.38 kg


Riedizione dell'ultimo grande romanzo di Luigi Pirandello "Uno, nessuno e centomila" (1926), in cui il protagonista Vitangelo Moscarda, in un crescendo umoristico, smonta pezzo dopo pezzo il proprio personaggio, rifiutando ogni certezza e ogni forma precostituita dalla società, fino ad assumere i panni dell'inetto per sentirsi infine nuovamente libero: "vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
Poeta e pittrice, con il loro stile fortemente allegorico, si confrontano sul tema pirandelliano delle maschere e dell'io che ne viene schiacciato per poi essere scisso in tante diverse rappresentazioni di sé per quanti sono gli osservatori. Colgono la cruda attualità del dissidio interiore che una società iconografica, superficiale e basata sulla velocità come quella contemporanea, tende ad accentuare e colpevolizzare emarginando chi rimane indietro.
La riedizione di Primago mira a fondere classicismo e contemporaneità, letteratura e arte, in un progetto di ampio respiro che anela a restituire all' IMMAGINE la propria valenza originaria al fianco della parola, con l'intento di creare un'opera d'arte unitaria che riconsegni al lettore il diritto all' IMMAGINAZIONE e alla BELLEZZA.
Un'edizione speciale in cui il libro torna ad essere oggetto d'arte.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci