libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Genova, Palazzo Lomellino, 11 ottobre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Orlando A. e Sanguineti D.
Genova, 2019; br., pp. 400, ill. b/n e col., tavv. col., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 50.00

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Costo totale: € 50.00 € 293.93 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Genova, Palazzo Lomellino, 11 ottobre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Orlando A. e Sanguineti D.
Genova, 2019; br., pp. 400, ill. b/n e col., tavv. col., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 7 giugno - 30 agosto 1998.
Ferrara, 1998; ril. in tela, pp. 244, 98 ill. b/n, 90 tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 55.00)

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 25 febbraio - 20 maggio 2001.
Ferrara, 2001; br., pp. 198, 60 tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.93)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 3 ottobre 2004 - 9 gennaio 2005.
Ferrara, 2004; br., pp. 311, ill. b/n e col., 90 tavv. col. num. n.t., cm 23x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Miró. La terra

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 17 febbraio - 25 maggio 2008.
Ferrara, 2008; br., pp. 224, 68 ill. b/n, 82 ill. col., tavv. col., cm 23,5x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)

Miró. La terra

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 27 febbraio - 2 giugno 2010.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2010; br., pp. 192, ill. b/n e col., tavv., cm 23,5x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

chiudi

Il viaggio di Haya

TRE60

Milano, 2018; br., pp. 304, ill., cm 24x12.
(Narrativa TRE60).

collana: Narrativa TRE60

ISBN: 88-6702-500-7 - EAN13: 9788867025008

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Auschwitz-Birkenau, ottobre 1944. In una baracca del lager, una prigioniera dà alla luce una bambina. In quel gelido autunno, nel medesimo campo, un giovane ufficiale tedesco le dedica una sonata per pianoforte, Per Haya. Lisbona, 1999. Ascoltando una telefonata del padre, Amalia, una giovane avvocatessa, scopre che la sua bisnonna Frida è ancora viva e vive a Berlino. Di nascosto dal padre, Amalia decide di andare in Germania per incontrarla e scopre così che suo nonno Friedrich era un ufficiale delle SS di stanza ad Auschwitz. Alla fine della guerra, l'uomo era tornato a Berlino, portando con sé una neonata ebrea che lui aveva visto nascere in mezzo agli orrori del campo di sterminio. Quel «miracolo» lo aveva così commosso che aveva addirittura scritto per la piccina una sonata, «Per Haya». Di Friedrich e della bambina si erano poi perse le tracce, ma Frida è convinta che si trovino in Brasile: tra la corrispondenza del padre di Amalia, infatti, ha trovato una cartolina firmata Adele e Haya, e un indirizzo di Rio de Janeiro... Amalia decide così di volare a Rio, sulle tracce del nonno. Qui Adele ed Enoch, una coppia di ebrei sopravvissuti all'Olocausto, gestiscono una pasticceria insieme a una donna di nome Haya. E, grazie al loro racconto, Amalia riuscirà a unire le tessere di un complesso, tragico mosaico e scoprire la verità sulla sua famiglia...

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci