Second life. Manuale di sopravvivenza
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2007; br., cm 14,5x21.
(Internet e Web Design).
collana: Internet e Web Design
ISBN: 88-203-4036-4
- EAN13: 9788820340360
Testo in:
Peso: 0.24 kg
Second Life è il mondo virtuale di cui tutti i media parlano, senza che molti abbiano ancora capito di cosa veramente si tratta. Un mondo online in tre dimensioni dove chiunque può vivere una seconda vita parallela insieme a migliaia di altre persone, in una nuova società. Per molti è solo un gioco o un modo per socializzare e incontrarsi. Per altri è diventato un vero e proprio lavoro, a volte assai più remunerativo di quello reale. Milioni di Linden Dollars (soldi veri, convertibili in dollari americani) passano di mano in mano ogni mese, per i prodotti e i servizi che gli abitanti creano e offrono. Centinaia fra aziende e istituzioni sono già sbarcate su Second Life per sperimentare nuove forme di comunicazione e marketing online. Persone e aziende possono investire e guadagnare in Second Life: denaro vero in un mondo virtuale. In questo libro troverete tutte le "istruzioni per l'uso" di Second Life ma anche tante idee, regole di comportamento e suggerimenti per investire, lavorare, incontrarsi in questo mondo nuovo.