Il Colore Persuasivo
Trezzano sul Naviglio, 2001; br., pp. 141, cm 17x24.
(Studi sul Colore e Grafica).
collana: Studi sul Colore e Grafica
ISBN: 88-8039-198-4
- EAN13: 9788880391982
Soggetto: Pittura,Saggi (Arte o Architettura),Società e Tradizioni
Testo in:
Peso: 0.38 kg
La comunicazione visiva si avvale dell'efficacia della sua semplicità e universalità, per evidenziare le informazioni, rendere agevole il messaggio e imprimerne il ricordo della memoria. Il libro sottolinea - con immagini, esempi e tabelle - l'importanza del colore nella composizione del discorso persuasivo: può abbellire il messaggio, sottolinearne l'espressività, porne in rilievo gli elementi strutturali e aggiungere un senso supplementare al significato di insieme. Una parte antologica di approfondimento, composta da brevi testi di pittori, poeti, storici, artisti, scrittori, conclude il libro.