libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Manovra d'estate

IPSOA

Assago, 2011; br., pp. 198, cm 16x24.
(Diritto e pratica del Lavoro. Oro).

collana: Diritto e pratica del Lavoro. Oro

ISBN: 88-217-3683-0 - EAN13: 9788821736834

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


Il volume è dedicato alla recente manovra correttiva che si contraddistingue per la complessità. Occorrerà dunque puntare l'attenzione sulle disposizioni già operative senza dimenticare quelle che a breve costringeranno a decisioni importanti. Non può poi dimenticarsi che con la cosiddetta manovra correttiva è legge anche il decreto sviluppo.

Il senso delle due normative si racchiude in questi interventi che si ricapitolano: addio agevolato alle partite Iva non utilizzate; regime forfettario "dei minimi; nuove stock option e bonus per i lavoratori dipendenti, minori sanzioni per i versamenti tardivi; variazioni dell'indennità integrativa speciale al raggiungimento dell'età pensionabile; novità per i contributi di malattia; iscrizione alla gestione separata non più ammessa per i soggetti iscritti anche ad albi professionali; novità per l'Enasarco, operai agricoli, liberalizzazione del collocamento e dei servizi.

Il testo è suddiviso in 5 parti così articolate: 1. Riscossione e contenzioso, cosa cambia 2. La chiusura agevolata del contenzioso 3. Il regime dei minimi apre ai disoccupati 4. Il nuovo contratto di apprendistato 5. Pensioni e previdenza, le novità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci