libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Autovalutazione nella Scuola. Strategie per Incrementare la Qualità dell'Offerta Formativa

Edizioni Centro Studi Erickson

A cura di Scalera V.
Traduzione di Scalise M. A.
Gardolo, 2006; br., pp. 166, cm 17,5x24.
(Str. di psic. dell'ed. e della formazione).

collana: Str. di psic. dell'ed. e della formazione

ISBN: 88-7946-948-7 - EAN13: 9788879469487

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.35 kg


Diversamente dal passato, oggi si crede che le scuole debbano valutare se stesse, oltre a essere valutate da agenzie esterne. Di facile accessibilità e corredato di numerosi esempi, il volume esamina le diverse forme di "autovalutazione" applicabili nella scuola e i risultati che si possono ricavare. Allo stesso tempo, incoraggia le scuole a essere maggiormente autocritiche, non per aderire pedissequamente a normative e a criteri di valutazione esterna, ma per migliorare dall'interno ethos e cultura della scuola, avendo fiducia in se stesse, aiutando tutti i diversi attori della comunità scolastica, e in particolare gli insegnanti, a conquistare la sicurezza necessaria per utilizzare nel modo migliore gli strumenti della valutazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci