Bende invisibili. Manifesto del marketing etico
Marco Valerio
Cercenasco, 2011; br., pp. 172, ill. col., cm 14x20.
(Saggi).
collana: Saggi
ISBN: 88-7547-315-3
- EAN13: 9788875473150
Testo in:
Peso: 0.26 kg
"La verità è tutta intorno a noi, solo che siamo stati educati a non vederla". "Bende Invisibili" è più di un saggio sul marketing. In una società che ha posto i consumi al centro della vita, questo libro è una guida alla consapevolezza. Il modello di sviluppo basato sulla rincorsa ai fatturati si è rivelato fallimentare, tanto per l'economia quanto per la qualità della vita delle persone. "Uno stratega ha l'obbligo morale di generare benessere, nel pieno rispetto del mercato, e quindi delle persone". Attraverso esempi concreti, con un linguaggio puntuale dal punto di vista scientifico e tuttavia chiaro per i profani, "Il manifesto del marketing etico" rivoluziona la visione delle strategie aziendali: è tempo di incrementare gli utili prima del fatturato; è tempo di guardare alla persona prima che al consumatore. Più utili significa più benessere e la possibilità di poter investire in prodotti migliori, e con prodotti migliori non occorre "giocare sporco".