libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'impresa responsabile

Bollati Boringhieri

Torino, 1999; br., pp. 279, cm 15x22.
(Saggi. Storia, Filosofia e Scienze Sociali).

collana: Saggi. Storia, Filosofia e Scienze Sociali

ISBN: 88-339-1194-2 - EAN13: 9788833911946

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.34 kg


E' possibile parlare di responsabilità dell'impresa al di là della ricerca del profitto? L'agire economico può tener conto delle sue conseguenze, anche al di là dei calcoli costi-benefici? In un'epoca di grandi trasformazioni e di forte aumento della competizione a livello globale, questi interrogativi possono suonare persino oziosi. Eppure, al di là di ogni contingenza economica, l'impresa rimane un soggetto storico in grado di condizionare, mediante la sua azione, la vita sociale del mondo che la circonda, e dunque parlare di responsabilità dell'impresa non è un esercizio retorico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci