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Bottega Veneta. Art of collaboration

Rizzoli

Milano, 2015; br., pp. 656, ill. col., cm 27x34.

ISBN: 88-17-08445-X - EAN13: 9788817084451

Soggetto: Fotografia,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.47 kg


Suddiviso per campagna dal 2002 al 2016, il libro "Bottega Veneta: Art of collaboration" documenta le collaborazioni tra Tomas Maier e tutti gli artisti che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta, tra cui Lord Snowdon, Annie Leibovitz, Peter Lindbergh, Steven Meisel, Robert Longo, Nan Goldin, Nick Knight, Philip-Lorca di Corcia e altri. Stagione dopo stagione, questi creativi traducono l'eleganza raffinata e senza tempo di Bottega Veneta in splendide campagne dai tratti cinematografici. Tomas Maier, che in passato ha lavorato per Sonia Rykiel ed Hermès, è diventato direttore creativo di Bottega Veneta nel 2001 e ha riaffermato l'identità originaria del marchio fondato a Vicenza nel 1966, focalizzandosi sui suoi valori e sul motto originale, "When your own initials are enough". Fin dall'inizio Maier ha guidato l'azienda con una visione inconfondibile del design funzionale e della creatività olistica, incentrata sul dinamismo del processo collaborativo. In Bottega Veneta la collaborazione non è soltanto un'alleanza significativa tra la visione creativa del designer e le tecniche innovative dei mastri artigiani italiani, ma si estende alle collaborazioni della maison con personalità di talento per il suo portfolio pubblicitario e ad altre iniziative.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci