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La relazione tra marche e clienti. Un'analisi multisettoriale

Edizioni Carocci

Roma, 2001; br., pp. 248, ill., cm 15x22.
(Università. 245).

collana: Università

ISBN: 88-430-1730-6 - EAN13: 9788843017300

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.31 kg


La marca costituisce un concetto chiave per comprendere l'azione delle imprese e, soprattutto, il comportamento dei clienti. Questo libro presenta un ampio quadro di riferimento, teorico ma anche metodologico-operativo, per l'analisi delle molteplici dimensioni in cui si articola oggi la relazione fra marca e cliente. Percezioni, atteggiamenti e comportamenti d'acquisto, con particolare attenzione al fenomeno della fedeltà alla marca, sono studiati in settori diversi, dai "beni problematici" del sistema abbigliamento-moda ai servizi, ai beni di largo consumo. Discutendo criticamente le tesi prevalenti nel più recente dibattito scientifico e manageriale, il libro mostra come le evoluzioni del mercato non hanno oscurato ruolo e funzioni della marca, che rimane anzi la leva più potente per valorizzare le prestazioni aziendali. Infatti, proprio alla luce dei mutamenti delle dinamiche distributive e dei comportamenti dei consumatori, la formazione di una cultura "relazionale" che ha il suo fuoco nei rapporti con la clientela, acquista sempre più rilievo strategico per le imprese.

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