libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Specchio delle mie brame. Dodici anni di spot televisivi

Edizioni ETS

Pisa, 2006; br., pp. 190, cm 14x21.

ISBN: 88-467-1611-6 - EAN13: 9788846716118

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.32 kg


Il presente volume raccoglie circa 150 pezzi sugli spot più belli (e talvolta quelli più brutti, ma comunque sempre i più significativi), che sono passati sul piccolo schermo dal 1994 al 2006. Spot che parlano sempre della magica potenza (di agire, sedurre, essere o diventare) che con l'uso di un determinato prodotto si può acquistare, ma talvolta, stimolando l'intelligenza, senza solleticare le passioni e gli istinti, danno vita a piccoli capolavori.
La pubblicità, soprattutto quella televisiva, è una fedele compagna della nostra vita quotidiana, scandendo il ritmo della nostra visione del piccolo schermo e, giorno dopo giorno, quello della nostra esistenza.
La pubblicità, bella o brutta, piacevole o molesta, è uno straordinario specchio della nostra vita individuale e sociale: le sue metafore e i suoi simboli, che lo vogliamo o no, ci parlano di noi, come individui e come corpo collettivo, mettono a nudo i nostri desideri, i nostri difetti, le rigidità e le ingenuità del nostro modo di ragionare, le nostre velleità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.20
€ 16.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci