libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Strategia del valore nella pubblica amministrazione

Franco Angeli

Milano, 2009; br., pp. 352, cm 15,5x23.
(Economia e Management. 34).

collana: Economia e Management

ISBN: 88-568-0403-4 - EAN13: 9788856804034

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.462 kg


Creare e generare valore per i clienti/cittadini nei processi di servizio della Pubblica Amministrazione è la strategia che può condurre alla realizzazione di obiettivi di continuo miglioramento della qualità della vita per tutte le persone che compongono una collettività. Il processo continuo di individuazione, riduzione, eliminazione degli sprechi che si annidano nei processi istituzionali, strategici, gestionali e operativi costituisce infatti l'essenza della strategia del valore nella Pubblica Amministrazione. Il successo della strategia è però strettamente subordinato all'attiva partecipazione dei destinatari dei servizi. Le Pubbliche Amministrazioni, allora, devono sollecitare, strutturare e organizzare la partecipazione dei clienti/cittadini, instaurando con essi rapporti relazionali di collaborazione motivata, facendo emergere in modo trasparente e puntuale i risparmi conseguiti attraverso la partecipazione e le ricadute in termini di miglioramento della qualità dei servizi. Obiettivo di questo volume è fornire un modello di analisi integrato, flessibile, facilmente adattabile a tutte le realtà pubbliche, che possa guidare la Pubblica Amministrazione verso la realizzazione di un miglioramento costante e continuo, generatore di valore, dei processi di servizio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 33.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci