libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Guadagnare con la voce. Da Clubhouse ai podcast. Come sfruttare le nuove piattaforme basate sull'audio per fare branding e networking

Ultra Edizioni

Roma, 2021; br., pp. 112, cm 15x21.

ISBN: 88-9278-095-6 - EAN13: 9788892780958

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Nell'aprile 2020 viene rilasciato negli Stati Uniti Clubhouse, il nuovo social basato esclusivamente sull'uso della voce, che arriva in Italia nel febbraio 2021. Il successo è immediato, e il fenomeno delle chat room vocali diventa virale. Telegram, Twitter, LinkedIn, Instagram e Facebook decidono a loro volta di investire nell'audio, sviluppando piattaforme e sistemi integrati di chat vocali di gruppo e potendo contare anche sui vari strumenti di riconoscimento vocale, come Alexa e Google Home. Parallelamente, la musica in streaming, gli audiolibri e i podcast, grazie a Spotify, Amazon, Audible, Anchor, Spreaker, Apple e Google, continuano a crescere, generando un interesse senza precedenti da parte degli utenti, dei creator e dei brand. Il futuro dei contenuti, fino a oggi appannaggio esclusivo di post grafici, testuali, fotografici e video, cambia orientamento, e la voce diventa fondamentale per raccontare se stessi o la propria attività. Marco Bertani, esperto di comunicazione, creativo, regista, podcaster e primo specialista italiano di Clubhouse, fotografa la situazione attuale, analizzando il fenomeno del momento e raccontando come poter sfruttare le nuove tendenze e i nuovi sistemi per crearsi una propria personal reputation e fare branding e networking. Il mondo della comunicazione sta cambiando, e la voce è al centro della nuova era.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 10.92
€ 11.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci