Pronto soccorso digitale per le aziende. 80 schede per sapere cosa serve davvero per sopravvivere alla rivoluzione digitale
Milano, 2015; br., pp. XVIII-222.
(Marketing e Management).
collana: Marketing e management
ISBN: 88-203-6712-2
- EAN13: 9788820367121
Testo in:
Peso: 1.07 kg
Il manager, l'imprenditore o l'artigiano, pur essendo gli attori del cambiamento, fanno spesso fatica a trasformarsi in strateghi digitali o in esperti di Search Engine Optimization (SEO). Di fatto, nella maggior parte dei casi, le aziende si rivolgono ad agenzie specializzate o a professionisti del settore, a cui delegano sia le strategie, sia l'esecuzione. Ma come scegliere il professionista o l'agenzia giusta? Ma soprattutto Quis custodiet ipsos custodes? Ovvero, chi controlla i controllori? Pronto soccorso digitale per le aziende è un manuale di facile consultazione, capace di fornire una visione globale delle principali esigenze da affrontare nell'adozione del digitale in azienda. Il libro è composto da 80 brevi schede che contengono le risposte alle principali domande sulle strategie da seguire, sulla gestione della presenza online e su come vendere via Internet, oltre ad alcune verticalità che richiedono strumenti peculiari come, per esempio, Tripadvisor per il turismo o siti utili agli artigiani. Il tutto declinato secondo le ultime tecnologie disponibili sul mercato.