libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Fare domande e ottenere risposte. Il questionario nella ricerca sociale

Vita e Pensiero

Milano, 2024; br., pp. 250, cm 17x24.
(Trattati e manuali. Sociologia).

collana: Trattati e manuali. Sociologia

ISBN: 88-343-5517-2 - EAN13: 9788834355176

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.51 kg


A quasi vent'anni dalla pubblicazione del manuale Indagare col questionario, riproponiamo una nuova edizione ampiamente rivista. Aggiornamento necessario alla luce di molteplici fattori, tra cui la maggiore esperienza sia di ricerca sia didattica dell'autore - soprattutto in riferimento all'uso del manuale stesso nei corsi universitari - ma anche alcuni significativi mutamenti intercorsi nel modo di fare ricerca e, in particolare, di fare ricerca col questionario. Tra questi mutamenti, il più rilevante è senz'altro la grande espansione dell'utilizzo delle tecnologie online a supporto sia della costruzione sia della somministrazione del questionario. Il libro, pensato esplicitamente come strumento per gli studenti di un corso universitario di base di metodologia e tecnica della ricerca sociale, è accessibile a tutti e non richiede per essere compreso un particolare bagaglio di conoscenze pregresse. Ciò, tuttavia, senza rinunciare allo sforzo di un'esposizione comunque corretta nei contenuti e rigorosa da un punto di vista scientifico. Nel volume viene presentato il tema della ricerca sociale, mettendone in risalto alcune questioni, e illustra i concetti maggiormente significativi. Il testo focalizza poi l'attenzione su uno dei molti modi di fare ricerca sociale, e in particolar modo su uno strumento utilizzabile in tal senso: il questionario strutturato.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 28.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci