libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Bella giornata

Corponove Editrice

Bergamo, 2018; ril., pp. 76.

ISBN: 88-99219-37-0 - EAN13: 9788899219376

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


Cinque sensi indagati e vissuti con amarezza e desiderio. Scandaglio della memoria, dell'introspezione e una sfida: «Avrà ancora [la morte] la sfacciataggine della sua eternità o proverà vergogna per la mia decisione, per la vita che la vita mi ha riservato?». Cinque tele letterarie che con differenti tonalità rappresentano il medesimo scenario. Lo stile alterna colori stesi con misericordia ad altri graffianti, abrasioni più che pigmenti. Melis azzarda un'interpretazione degli ultimi momenti della vita del padre, suicida, senza fare sconti: con l'amore presente in ogni pagina, certo, ma non risparmiando il dito accusatore. Un'analisi a posteriori costata una fatica non indifferente nel tentativo, riuscito, di rappresentare una vicenda tragica senza sconfinare nel sentimentalismo o in immagini stereotipate. "Bella giornata" è un lavoro improntato all'essenzialità, alla verità, per quanto possa esserlo una visione soggettiva. Un lavoro che ricorda tre grandi opere pittoriche: Carceri di Giambattista Piranesi, Tagli di Lucio Fontana, L'Urlo di Edvard Munch.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 5.70
€ 6.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci