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Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; ril., pp. 810, 1500 ill. b/n e col., cm 21,5x29,5.

prezzo di copertina: € 240.00

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Costo totale: € 240.00 € 740.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; ril., pp. 810, 1500 ill. b/n e col., cm 21,5x29,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 240.00)

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 576, 862 ill. b/n, 117 tavv. col., cm 25x34.
(Varia).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 608, ill. b/n, 125 ill. col., 125 tavv. col., cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

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L'intuzia. Come sono sopravvissuto alla deriva del tessile-abbigliamento

Artestampa Edizioni

Modena, 2022; br., pp. 100, cm 14x21.

ISBN: 88-6462-963-7 - EAN13: 9788864629636

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.15 kg


Carpi è nota a livello internazionale per essere stata per decenni uno dei principali poli produttivi nel settore tessile-abbigliamento in Europa. Marco Vacalebre, figlio d'arte, eredita dal padre Gianni il know-how e le basi tecniche e strumentali per diventare, ancora giovane, punto di riferimento per il made in Italy con la sua New Vadimar. Elabora una realtà di trading, in cui ricerca, attenzione alle materie prime, produzione di maglieria, abbigliamento, accessori, consulenza su nuove fonti di approvvigionamento e nuovi potenziali acquirenti, e sensibilità alla continua evoluzione dei mercati mondiali, si fondono sinergicamente, nella consapevolezza che sopravvivere nel commercio sempre più globalizzato presenta inevitabili sfide e collaborazioni inattese. Il suo segreto? L'intuzia. Una parola inventata, uno scrigno che racchiude i valori che sono il motore per non darsi per vinti, riemergere, innovare. L'autore, ripercorrendo i fatti salienti della propria vita lavorativa, analizza, sulla base di esperienze dirette, le motivazioni che hanno portato alla crisi del comparto manifatturiero negli ultimi vent'anni. Un libro che invita alla riflessione, che ha la presunzione di coinvolgere gli attori principali del settore tessile-abbigliamento, ma anche istituzioni, enti e istituti di credito, per trovare soluzioni concrete, per dare una speranza, perché i fasti del glorioso passato di Carpi, non restino soltanto un lontano ricordo. Prefazione di Werther Cigarini.

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