libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Il linguaggio pubblico nella società del rischio. Teoria del parlante riflessivo

Palomar di Alternative

Bari, 2005; br., pp. 402, ill.
(Passages. 6).

collana: Passages

ISBN: 88-7600-118-2 - EAN13: 9788876001185

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.93 kg


L'agire comunicativo può pervenire alla formulazione di enunciati di intesa tra parlanti riflessivi sulle questioni cruciali che riguardano la condizione rovinosa delle persone, della natura, dei popoli e delle istituzioni in un mondo globale connotato come società del rischio-pericolo. Tuttavia i piani d'azione, concordati dai parlanti riflessivi, devono saper liberare gli enunciati consensuali del nominalismo discorsivo e farli diventare, invece, fondamento di una pragmatica post-intesa che sappia inserire il dialogo intersoggettivo nella tensione della storia e nella promozione di ciò che è comune. Questo è l'obiettivo primario del pensiero allegorico che aspira ad essere, nel contempo teoria e prassi dei movimenti antagonisti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci