libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Dalla crisi alla creazione di valore: il processo di turnaround

Pisa University Press

Pisa, 2013; br., pp. 172, cm 15x21.

ISBN: 88-6741-014-8 - EAN13: 9788867410149

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.28 kg


Il fenomeno delle crisi aziendali ha cominciato a presentarsi ampio e denso di sfaccettature, così da non rendere semplice né una sua definizione univoca né l'individuazione di variabili quantitative che possano offrire un preciso dimensionamento dello stesso. Le modalità di soluzione della crisi sono molteplici e tra queste il turnaround, o risanamento, che, inteso come difesa e ricostruzione del valore dell'impresa, si trova davanti un mercato in crescita, nel numero di aziende in sofferenza, in insolvenza o in fallimento. Tale crescita ha registrato delle forti accelerazioni negli ultimi dieci anni, dovute ai fenomeni patologici di cui sopra, ma anche per effetto di fattori macroeconomici e per l'afflusso di capitali nel mercato del turnaround da parte di investitori specializzati, i volture fund. Muovendosi dalle considerazioni strategico-operative indicate nel primo capitolo dall'ing. Michele Pallottini, un practitioner del turnaround, il leitmotiv del libro è rappresentato dall'analisi dei driver conoscitivi fondamentali per la valutazione e per la pianificazione di un processo di creazione di valore nella gestione della crisi. L'obiettivo, infatti, è cogliere le opportunità di creazione di valore partendo da una situazione di crisi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci