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Decidere e negoziare. Concetti e strumenti per l'azione manageriale

Il Sole 24 Ore Pirola

Milano, 2002; br., pp. 256.

ISBN: 88-324-4699-5 - EAN13: 9788832446999

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.23 kg


L'obiettivo del saggio, che collega la decisione alla negoziazione, e' quello di mostrare quali sono i meccanismi per cui le diverse tattiche negoziali funzionano e per quali vie agiscono.
Il libro concepisce la negoziazione come una decisione congiunta tra parti che non hanno gli stessi interessi e fornisce una sintesi di taglio operativo che in Italia non era finora disponibile. Il testo sviluppa il tema delle distorsioni cognitive per passare poi alle strategie decisionali e infine all'analisi delle negoziazioni con un percorso che si snoda attraverso concetti fondamentali, esempi e fatti concreti opportunamente strutturati, strumenti applicativi, tecniche e raccomandazioni. Il libro puo' essere letto anche a rovescio, smontando i processi negoziali nelle loro componenti elementari e questo esercizio puo' costituire una via alla gestione consapevole dei nostri modi di pensare e di agire.

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