Decidere e negoziare. Concetti e strumenti per l'azione manageriale
Mariani Marco
Il Sole 24 Ore Pirola
Milano, 2002; br., pp. 256.
ISBN: 88-324-4699-5 - EAN13: 9788832446999
Testo in:
Peso: 1.23 kg
Il libro concepisce la negoziazione come una decisione congiunta tra parti che non hanno gli stessi interessi e fornisce una sintesi di taglio operativo che in Italia non era finora disponibile. Il testo sviluppa il tema delle distorsioni cognitive per passare poi alle strategie decisionali e infine all'analisi delle negoziazioni con un percorso che si snoda attraverso concetti fondamentali, esempi e fatti concreti opportunamente strutturati, strumenti applicativi, tecniche e raccomandazioni. Il libro puo' essere letto anche a rovescio, smontando i processi negoziali nelle loro componenti elementari e questo esercizio puo' costituire una via alla gestione consapevole dei nostri modi di pensare e di agire.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]