libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le Tor des petits

Le Chateau

Testo Francese.
Aosta, 2023; pp. 62, ill. col., cm 21x30.

ISBN: 88-7637-277-6 - EAN13: 9788876372773

Testo in: testo in  francese  

Peso: 0 kg


Il testo, dedicato ai bambini, ma non solo, vuole offrire un percorso di conoscenza della montagna attraverso 35 tra le più note cime della Valle d'Aosta, rispondendo alla curiosità di sapere il perché dei loro nomi, le loro caratteristiche, le curiosità, le storie o le leggende ad esse legate.
Il viaggio si svolge in compagnia di Claire e Julien, due bambini, che nel loro diario di volta in volta raccontano le loro esperienze mentre attraversano le valli alpine e visitano i giardini botanici, i parchi naturali, fanno soste nei rifugi, imparano a conoscere le persone e le comunità che mantengono viva la montagna e le sue tradizioni, la sua storia, la cultura, le sue lingue.
Nel loro viaggio essi sono messi a confronto anche con i lati più fragili delle montagne, come i cambiamenti climatici che alterano la consi­stenza dei ghiacciai, disorientano la fauna, e gli incendi che ne devastano i boschi e la flora.
Le immagini e i disegni che illustrano il testo permettono di identificare le montagne e di attirare l'immaginazione su aspetti e com­portamenti, anche in chiave umoristica.
Il percorso vuole essere un invito rivolto a tutti a prendere coscienza del patrimonio di bellezza e di salute che la Natura offre e di cui siamo semplici custodi, responsabili di trasmetterlo alle generazioni future, imparando a cono­scere ciò che ci circonda con passo lento e tranquillo e a collegare il nostro benessere all'ambiente circostante.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci