libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Il Museo dei Miracoli. Il Museo Come Opera d'Arte e Invenzione Tecnologica tra Cultura e Impresa, Comunicazione e Politica

Apogeo

Milano, 2008; br., pp. XV-320, ill., cm 13,5x21.
(Apogeo Saggi).

collana: Apogeo Saggi

ISBN: 88-503-2236-4 - EAN13: 9788850322367

Soggetto: Archivistica, Bibliografia, Editoria

Luoghi: Piemonte e Valle d'Aosta

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.46 kg


Quanti sono i musei nuovi aperti in Italia negli ultimi dieci anni e con successo? L'Italia è il paese che ha sul suo territorio più del 50% dei beni culturali dell'intero mondo. Eppure non riesce a trasformarli nel carburante decisivo per una grande industria culturale e per una grande industria dei servizi e del turismo. L'ideatore e realizzatore del Museo Nazionale del Cinema di Torino ci racconta come nasce un nuovo museo. Rivela i retroscena sconosciuti rendendo il lettore partecipe di tutti i meccanismi determinanti per un museo di successo: dal gioco di squadra alle strategie di marketing e di comunicazione, agli effetti speciali progettati, e poi sperimentati col pubblico, alla gestione e ai bilanci dei musei - quasi sempre sostenuti in gran parte dai soldi dei cittadini. E quindi la politica: quanto conta, quanto interferisce e quanto è decisiva in questi investimenti, nel nostro paese, ormai di grande rilevanza economica.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci