libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Tv connessa. Tecniche e business

Edizioni FAG

Assago, 2010; br., pp. 224, ill., cm 17x24.
(Pro DigitalLifeStyle).

collana: Pro DigitalLifeStyle

ISBN: 88-8233-888-6 - EAN13: 9788882338886

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


Il passaggio alla televisione digitale terrestre sta portando alla diversificazione dei canali televisivi e alla nascita di nuove forme di business. Il prossimo passaggio consiste nel collegare la televisione digitale a internet per realizzare la tv connessa, con strumenti denominati set top box in grado di integrare i due canali di comunicazione rendendone facile l'interazione. Questo libro esplora la tecnologia informatica e le opportunità di business offerte dalla tv connessa. Viene presa come riferimento la BLOBbox per l'alta gamma di servizi innovativi, selezionabili tramite una semplice guida tv, e per la possibilità di realizzare siti web per la tv connessa. Vengono analizzate anche nuove forme di circolazione delle informazioni sui programmi televisivi tramite i social network. Una serie di appendici fornisce gli strumenti pratici per facilitare la programmazione. Tra gli argomenti trattati: Chiarezza sui decoder e televisione digitale. Caratteristiche e servizi della BLOBbox. Social tv come fusione tra social media e tv. Ambiente di programmazione siti tv per BLOBbox. Gestire la presenza del sito tv. Sviluppare business sulla tv connessa. La nuova frontiera del t-commerce. Usare i social network per far conoscere il sito tv.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci