libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Free Hand Design. Progettare disegnando. Prodotti, giocattoli, gioielli, veicoli, arredi,... Il design a mano libera. Products, toys, jewels, vehicles, furniture,....

Alinea Editrice

Testo Italiano e Inglese.
Firenze, 2006; br., pp. 168, ill. b/n e col., cm 23x28.
(Tecnica e Tecnologia. 57).

collana: Tecnica e Tecnologia

ISBN: 88-6055-032-7 - EAN13: 9788860550323

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: Nessun Periodo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.86 kg


Il volume costituisce un manuale utile agli studenti e ai professionisti che hanno la necessità di acquisire capacità e competenze di disegno utili allo sviluppo progettuale ed alla rappresentazione delle idee. Il libro spiega come affrontare il disegno a mano libera, che si basi comunque su un corretto metodo geometrico, utile per progettare nei settori dell'industrial design, gioiello, interior design ecc. È fondamentale per comunicare efficacemente alle altre persone coinvolte nelle fasi della progettazione e produzione di un prodotto, dagli ingegneri ai clienti.
Il manuale è organizzato in brevi e schematici capitoli secondo argomenti di complessità gradualmente maggiore sull'utilizzo dello schizzo, per rappresentare su carta solidi tridimensionali, e sulle principali costruzioni geometriche e volumetriche, che forniscono i criteri fondamentali per sviluppare oggetti complessi. Altri capitoli riguardano l'efficacia del disegno, le potenzialità di tecniche e materiali e la comunicazione del progetto. Alla fine di ogni capitolo schede con esempi di applicazioni pratiche e immagini di oggetti di uso comune come suggerimento di esercizio.
La seconda parte del libro (Portfolio) entra nello specifico di alcuni settori della progettazione, quali product design, giocattoli, gioielli, car design, arredo e interior design, offrendo una galleria di schizzi, disegni di presentazione e renderings

Il testo è in italiano e in inglese, data la presenza di numerosi studenti stranieri presso le scuole di design italiane.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci