Guida al marketing dello studio legale. Soluzioni e strumenti per organizzare al meglio la propria attività professionale
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2007; br., pp. XVI-229.
(I Libri di Guida al Diritto).
collana: I Libri di Guida al Diritto
ISBN: 88-324-6759-3
- EAN13: 9788832467598
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Peso: 1.1 kg
La legge Bersani (n. 248/2006) ha rappresentato un punto di svolta per il mercato dei servizi legali, incentivandone l'apertura alle dinamiche della concorrenza, fino ad allora strette dai vincoli della deontologia. Gestire l'immagine dello studio legale come un vero brand, mutuare strategie dal largo consumo, rispondere adeguatamente alla concorrenza dei liberi professionisti stranieri, gestire la propria presenza su Internet: il presente volume rappresenta una guida pratica per il professionista che voglia consolidare la propria immagine e le proprie capacità comunicative indispensabili per affermarsi oggi nel nuovo mercato legale. Vengono in questa ottica analizzati i principali strumenti di marketing applicati all'area legale: comunicazione e pubblicità, organizzazione dello studio, selezione del cliente, relazioni pubbliche, strumenti multimediali. L'autore procede illustrando e suggerendo strategie d'impiego che consentano di anticipare le esigenze del mercato e gestire la gamma dei servizi offerti dalla propria attività professionale.