libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Music manager: esperienza musicale e arte manageriale. La formazione alla ricerca dell'energia e della passione

Franco Angeli

Milano, 2007; br., pp. 208, cm 15,5x23.
(Associazione Italiana Formatori. 12).

collana: Associazione Italiana Formatori

ISBN: 88-464-8067-8 - EAN13: 9788846480675

Soggetto: Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.358 kg


"Music manager" è un libro sull'arte manageriale e sulla passione. La passione per il lavoro, la vita e la musica. In un mondo dove "capitali", "macchine", "tecnologie", "conoscenze" e "competenze" possono ormai considerarsi commodity, materia prima, un importante differenziale competitivo è costituito dall'energia e dalla passione che le persone riescono a trasferire all'impresa e ai suoi stakeholders. "Music Manager" tenta di recuperare il valore didattico - formativo della musica, attingendo dalla tradizione classica e superando la dimensione ludica del solo ascolto. Prima nel quadrivium come arte liberale (con aritmetica, geometria e astronomia), come modello di "Buon Governo" per il principe rinascimentale, la Musica, gli strumenti musicali e il musicista (creativo, tecnico e direttore d'orchestra) consentono di far rivivere una delle arti-discipline più appassionanti della storia dell'umanità. L'azienda può attingere dal mondo della musica molti valori e molte esperienze pratiche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci