I percorsi del coaching creativo. Agire per obiettivi creare soluzioni realizzare cambiamenti
Franco Angeli
Milano, 2009; br., pp. 176, cm 15,5x23.
(Formazione Permanente. Problemi d'Oggi. 341).
(Formazione Permanente-Problemi d'Oggi. 341).
collana: Formazione Permanente. Problemi d'Oggi
ISBN: 88-568-1059-X
- EAN13: 9788856810592
Testo in:
Peso: 0.302 kg
Affrontare le sfide che impone la quotidianità, al lavoro e in azienda, richiede sempre di più la capacità di scovare ed utilizzare soluzioni innovative e trasformative. Lo scopo del Coaching Creativo è infatti il potenziamento delle risorse creative nelle persone e nei gruppi di lavoro per facilitare i processi di innovazione. A questo approccio gli autori affiancano la progettazione degli obiettivi per lo sviluppo personale e manageriale. Il testo mette a disposizione una panoramica di preziosi contributi, per definire e progettare al meglio gli obiettivi, tratti da alcuni dei più noti maestri del cambiamento: Drucker, Bandler, Jaoui, Dilts, Whitmore, Goleman, Tracy. Il volume è articolato in 16 percorsi metodologici e in una serie di casi di studio che sostengono il lettore nel rafforzamento della capacità di realizzare progetti, valutarli, prendere decisioni, motivare se stessi e gli altri e tanti altri aspetti relativi allo sviluppo personale e manageriale. Passo dopo passo, attraverso tali percorsi, il lettore potrà applicare il processo creativo, ripercorrendo le funzioni della mente per pianificare e realizzare gli obiettivi: la ricerca, la decodifica, l'elaborazione, la produzione e il feedback. I percorsi del Coaching Creativo aiutano a cercare, cogliere e creare le opportunità attraverso l'arricchimento creativo delle mappe della realtà.