libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lo stupore del maschero Wouse

Monte Università Parma Editore

Parma, 2023; br., pp. 215, cm 14x21.

ISBN: 88-7847-633-1 - EAN13: 9788878476332

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.32 kg


Una sera, rientrando a casa, un tizio trova un cadavere supino sul letto. Allo scopo di verificarne l’effettivo trapasso, inizia a consultare alcuni vecchi manuali di medicina. Poi, appesantito da incudine e catene, lo butta nel fiume.

Questo è l’innesco di un’investigazione febbricitante, a partire dal portafoglio appartenuto al cadavere e dal suo contenuto, una ricerca che si propagherà nel tempo e nello spazio attraverso dettagli minuziosi quanto insignificanti, incontri stranianti e situazioni surreali.

In questo romanzo “deformato”, l’autore ribalta completamente il genere giallo così come lo conosciamo e scaraventa il lettore in un labirinto di narrazioni e personaggi, gli fa perdere il senso dell’orientamento, lo conduce in cunicoli bui, dai quali è impossibile scorgere una via d’uscita.

Un ristorante cinese e una casa in via Giulio Cesare n. 12, il mago Prospero e l’onorevole Schietroma sono solo alcuni degli sfondi e dei personaggi che ritroviamo tra le pieghe della narrazione. Se ne stanno lì, immobili, in attesa di prendere vita e divenire parte del racconto, pronti a travolgere tutto ciò che trovano sulla propria strada, in un intreccio di storie dentro la storia, in una spirale dalla quale ci si chiede se si uscirà mai. Invano, invano.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.20
€ 16.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci