libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Assalto alla stampa. Controllare i media per governare l'opinione pubblica

Edizioni Dedalo

Bari, 2004; br., pp. 191, cm 14x21.
(Strumenti/Scenari. 43).

collana: Strumenti/Scenari

ISBN: 88-220-5343-5 - EAN13: 9788822053435

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.29 kg


Il controllo dei mezzi di comunicazione, la creazione di un impero editoriale, l'emarginazione dei giornalisti scomodi. Silvio Berlusconi continua a dare l'assalto alla stampa, mentre le voci libere spariscono. Una strategia che sembra attuare fedelmente il Piano di Rinascita ideato da Licio Gelli quando assunse il controllo della Rizzoli-Corriere della Sera. Alla ricostruzione del contesto storico nel quale operava la P2 e delle modalità di acquisto della Rizzoli, segue l'analisi delle ingerenze del presidente del Consiglio sulla stampa e sui giornalisti, da Biagi al recente allontanamento di De Bortoli dal "Corriere della Sera". Un'indagine che dimostra come la stampa e i mass-media siano utilizzati non come mezzi di informazione, ma come strumento di potere.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 9.00
€ 20.00 -55%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci