Dal sogno al segno. L'exhibition design secondo Carlo Malerba. From dream to sign. Exhibition design according to Carlo Malerba
Mastropietro Mario
Lybra Immagine
Traduzione di Prandin R.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2007; br., pp. 160, ill. b/n e col., cm 24x28.
ISBN: 88-8223-080-5 - EAN13: 9788882230807
Soggetto: Architetti e Studi,Design
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 0.88 kg
Va da sé che una simile ipotesi di lavoro non può riposare su un codice costruttivo già consegnato come disciplina. Progettare è sperimentare un cambio di semantica. Questo aiuta a capire come il carattere anticipatore del suo modo di lavorare si sia mantenuto tale in un arco di tempo di oltre trent'anni (...).
Una volta definito l'ambito di significato di questa missione e la necessità di una lingua costruttiva specifica, Carlo Malerba crea la struttura per lavorare ad una nuova sintesi del sistema comunicativo di impresa. Nasce Carmadesign (...) un'organizzazione per linee specializzate, e pertanto in grado di dare risposte modulate sulle strategie del cliente sia in termini di creatività sia di valorizzazione dell'immagine storica. Questo spiega come Carmadesign sia stata considerata il partner ideale per affiancare importanti Gruppi industriali internazionali nei processi di espansione e riorganizzazione sempre più frequesnti sui mercati moderni (...).
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3